Pesaro

Istituto Comprensivo "G. GAUDIANO"

Sono stati due mesi pieni di lavoro, prove accordi, sorrisi rubati alla stanchezza e loro, i nostri piccoli musicisti hanno regalato al pubblico grinta e passione, dalla prima all'ultima nota.

Il maestro S. Francavilla dirige la serata del 15 dicembre all'Auditorium Pedrotti, la scaletta è un grande crogiolo di culture e tradizioni musicali che spaziano dalla Russia tardo romantica di Cajkovskij, alle peregrinazioni Sud Americane di Ariel Ramirez fino ad un tradizionale medley natalizio. Gli allievi Delle classi II e III dell'indirizzo musicale hanno eseguito i brani in maniera sorprendente, carichi di entusiasmo e determinazione unita a quel pizzico di adrenalina che ha permesso loro di emozionare il pubblico. Nessun indugio e nessuna esitazione anche per il coro di voci bianche della classe I che, accompagnato dal Coro San Carlo di Pesaro, ha rappresentato la grande novità di quest'anno scolastico. Una costante della serata sono stati i lunghi applausi di genitori ed amici che numerosi hanno partecipato al concerto di Natale. Meritati applausi anche a tutti i docenti, musicisti, studenti ed ex studenti che hanno saputo interpretare "cum sanctu spirito" la magica profezia del Natale.

BROUCHURE

VAI ALLA GALLERY